CHI SONO

ABI PASTIFICIO ARTIGIANALE

Mi chiamo Abi e sono un pastaio artigianale. Ho trasformato la mia passione in un lavoro e in un vero e proprio stile di vita.

Produco pasta artigianale e, con le materie prime del territorio, creo dei veri e propri tesori culinari di pasta fresca e pasta ripiena. La mia etica di lavoro prevede una costante ricerca delle materie prime di eccellenza.

Non desidero, solo, offrire ai miei clienti la massima qualità disponibile, ma baso la mia intera produzione sull’acquistare i prodotti da realtà sostenibili della zona, rispettando fortemente la stagionalità e creando contatti diretti e relazioni durature con i produttori. Ciò garantisce alti standard qualitativi duraturi nel tempo.

La mia passione per l’enogastronomia mi spinge a sperimentare e il prodotto fresco mi consente di utilizzare materie prime diverse e di alta qualità.

Con regolare frequenza, infatti, contatto vari fornitori e chiedo loro quali siano le disponibilità: pesce appena pescato, particolari tagli di carne, prodotti di stagione. Vado, quindi, a lavorare materie prime freschissime, che rispettano i concetti di salubrità e di benessere a favore del consumatore affinchè possa apprezzarne la qualità e le caratteristiche. Per questo motivo il mio marchio è riconosciuto biologico.

CHE COSA SIGNIFICA ARTIGIANALITA?

Dietro ogni mio prodotto c’è un grande lavoro di ricerca e di lavorazione per arrivare al prodotto finito. La mia produzione si concentra su di un’unica parola d’ordine: artigianalità. Nel mio laboratorio preparo pasta fresca e pasta ripiena utilizzando principalmente semola di grano duro e farine di grano tenero.

La scelta può spaziare tra proposte di carne, di pesce o vegetariane.